Saturday, January 09, 2016

Mi abuela napolitana

Nelly y Luigi de Ferrante (en el jardín de su casa en Capri?)


No sólo recibo comentarios entusiastas y sensibles de amigos y familiares al vídeo que hice sobre mi abuela italiana sino también de gente que no conozco. En parte eso ocurre gracias al director del Centro Documental de Capri, Giuseppe Aprea, quien puso mi vídeo en su sitio de facebook:
Capri. Un filmato straordinario in cui rivivono come per magia uomini e donne dell'isola di ieri. Personaggi veri, oggi avvolti in un alone solo letterario che tende a farli apparire come frutti di un sogno.
Grazie a chi ha voluto dividerlo con noi.

Escenas filmadas en los años 1920 o 1930 en Capri. Hay también un par de escenas más recientes. Mi abuela napolitana se llama Nelly de Ferrante (1893 - 1942)...
youtube.com
7 people like this.
Comments
Antonio De Gregorio
Antonio De Gregorio Veramente stupendo!
Marcella Leone
Marcella Leone Che emozione!
Gigi Sarro
Gigi Sarro Quante situazioni viste e vissute tanti anni fa. Quello scorcio di via Fuorlovado con le donne cariche di peso disumano mi hanno scaraventato nella infanzia.
Dai miei primi dieci anni ho abitato in quella strada. Nostalgia si, ma la condizione umana e' per fortuna migliorata. Appena tre generazioni fa, riflettete giovani di oggi infelici di mancato superfluo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home